AGGIORNAMENTO  IN CORSO .....

                            grazie per la pazienza 

06/ OTTOBRE  LA  TEMPERATURE è BASSA MA IL MORALE è ALTO ,SIAMO PRONTI A PARTIRE ,DESTINAZIONE CALDANA MA , PRIMA UNA RIPARAZIONE VELOCE . UN  FILO DELLA FRIZIONE DA SOSTITUIRE .STRADA FACENDO SI BUCA UNA RUOTA  ,PER FORTUNA NESSUNO SI FA MALE E LA SOSTITUZIONE DELLA GOMMA AVVIENE CON LA STESSA MODALITA DELLE FORMULA 1 , VELOCISSIMA, 20 MINUTI .  GIUNTI  A DESTINAZIONE SI PARCHEGGIANO LE VESPE E POI SUBITO A  MANGIARE UN PANINO CON LA "MORTAZZA" , BREVE GIRO TRA LE BACARELLE E POI A TAVOLA A GUSTARE I PIATTI LOCALI DI STAGIONE .CON L'OCCASIONE SI FESTEGGIA IL NUOVO "UMAREL" DEL CLUB. ROMANO FINALMENTE è IN  PENSIONE . PURTROPPO LA FESTA FINISCE E SI DEVE TORNARE A CASA . CI SI FERMA AL DISTRIBUTORE PER RIFONIRE QUELLE VESPE CHE CONSUMANO UN PO DI PIù DELLE ALTRE E POI TUTTI IN FILA SI TORNA . 

 

    ....COME SEMPRE SUCCEDE DOPO LA TEMPESTA TORNA IL SERENO... PER LASCIARCI ALLE SPALLE IL RADUNO PIOVOSO DI TRADATE , CI SIAMO RIFATTI CON QUELLO SOLEGGIATO DI COMO .... BELLISSIMA GIORNATA , E TANTE VESPE , CIRCA 400 . LA PARTENZA ALLE ORE 08.30 DAL SOLITO POSTO , SIAMO ARRIVATI IN VILLA OLMO A COMO UN'ORA DOPO DAGLI ORGANIZZATORI , RITIRO GADGET , COLAZIONE E POI SI PARTE PER UN GIRO DI CIRCA 65 KM. DA COMO SI VA A BELLAGIO , QUINDI CIVENNA , GHISALLO E ARRIVO A EUPILIO (LC) SUL LAGO DI PUSIANO .QUINDI LOTTERIA - DEI NOSTRI NON HA VINTO NESSUNO - POI LE PREMIAZIONI AI PARTECIPANTI -IL NOSTRO ARGEO SI PORTA A CASA LA COPPA PER ESSERE IL PIù VINTAGE - . TROVATO UN POSTO ALL'OMBRA SI PRANZA AL SACCO E PRIMA DI SALTARE SOPRA LE NOSTRE VESPE PER TORNARE VERSO CASA .UNA SOSTA PER RIFORNIMENTI E UN'ALTRA PERCHè LA VESPA DEL DRAGO HA FATTO I CAPRICCI NECESSITAVA DI UN Pò DI COCCOLE .MA NIENTE DI GRAVE . ALCUNI , E DICO SOLO ALCUNI HANNO INIZIATO A GIOCARE CON L'ACCELERATORE E SONO ARRIVATI PRIMA , BHO,  STà DI FATTO CHE ABBIAMO PASSATO UNA MAGNIFICA GIORNATA UN GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO EVENTO , TENETE SOTTOCCHIO IL PROSSIMO GIRO CHE è ALTRETTANTO BELLO . CIAOOO.

 

 8 SETTEMBRE , LA GIORNATA NON è DELLE MIGLIORI , LA PIOGGIA HA TAGLIATO LE GAMBE A PARECCHI NOSTRI SOCI , MA I PIU TEMERARI PARTONO E PORTANO A CASA ANCHE QUESTO EVENTO CON 3 TROFEI , IL PILOTA PIù GIOVANE , IL PIù VECCHIO E IL GRUPPO PIù NUMEROSO . 

 6 SETTEMBRE , IL CENTRO GIOVANILE FAMILIARE DI CARONNO PERTUSELLA CI INVITA A TRASCORRERE UNA SERATA PER STARE ASSIEME E GUSTARE UN MENù ALLA SICILIANA . BUONI MOTIVI PER RIFIUTARE NON CE NE SONO , QUINDI PRONTI VIA BELLI NUMEROSI .

  PER TERMINARE IL MESE DI AGOSTO 2024 UN GRUPPO DI VOLENTEROSI TRASCORRONO UN BEL FINE SETTIMANA IN QUEL DI OVADA , IL B&B ORAMAI CI CONOSCE BENISSIMO E NON HA PROBLEMI AD ACCOGLIERCI PER LE NOSTRE INNOCENTI SCORRIBANDE . INNOCENTI PERCHè STAVOLTA AL SEGUITO CI SONO LE MOGLI .

 04/08 ALLE ORE 09.00 SIAMO PRONTI PER IL GIRO A ERBONNE . GIORNATA CON UN BEL SOLE ESTIVO , TEMPERATURA ALLA PARTENZA è QUELLA GIUSTA , IL MORALE DEI PARTECIPANTI  - UNA QUARANTINA - ,INUTILE DIRLO è ALTO . TUTTI ORDINATAMENTE IN FILA COME DA BRIEFING  SENZA OSTACOLARE LA NORMALE CIRCOLAZIONE STRADALE SI ARRIVA AD ARGEGNO .UNA BREVE PAUSA PER FAR RESPIRARE LE SELLE CHE INIZIANO A ESSERE CALDE SI RIPARTE E ARRIVIAMO A DESTINAZIONE . PRANZO E POI TUTTI ALLA RICERCA DI UN ANGOLO ALL'OMBRA . COME SPESSO ACCADE IN QUESTE OCCASIONI CI SI RILASSA PRENDENDOCI IN GIRO , CHISSà COME MAI OGGI è TOCCATO PROPRIO A LUI, , ARGEO . UNA NOTA DI MERITO VA PROPRIO AD ARGEO ,  OGGI SI è FATTO LA BELLEZZA DI 130 KM. IN VESPA COME SE NON SENTISSE IL PESO DEI SUOI 83 ANNI , PRATICAMENTE è IL NOSTRO DINOSAURO . 

   27 07 / 2024  

14 LUGLIO , IL GIRO DI OGGI PREVEDE UN PERCORSO DI CIRCA 190 KM. COMPRESO DI  TRAGHETTO TRA INTRA E LAVENO .ALLA PARTENZA CI SONO UNA QUARANTINA DI VESPE  PIù IL FURGONE SCOPA PIù UNA VETTURA PERCHè LA 180 S.S. FA I CAPRICCI E NON PARTE ,MA IL NONNO NON VUOLE RESTARE A CASA E QUINDI SEGUE IN AUTO . TUTTO FILA LISCIO FINO A DESTINAZIONE . IL PRANZO , LA DIGESTIONE , PER QUALCUNO/A LA PENNICHELLA AL TAVOLO è DOVEROSA . NON SONO MANCATE LE RIPARAZIONI DELL'ULTIMO MINUTO , TIPO FRENO POSTRIORE CHE NON FUNZIONE E SOPRATUTTO NEL RITORNO IN DISCESA POTREBBE ESSERE FONDAMENTALE , MA ANCHE I TUBI DELLA BENZINA DI 2 PX DIREI CHE SE SI STACCANO VANNO RIMESSI AL LORO POSTO .  QUINDI CON QUALCHE QUARTO D'ORA DI RITARDO IL GRUPPO SI RIMETTE ALLA GUIDA PER IL RITORNO MA..........UNA BRUTTA E BRUSCA FRENATA FA ROTOLARE SULL'ASFALTO  UN  GIOVANE A CAVALLO DEL SUO PK. SUBITO SOCCORSO DAL GRUPPO E DA ALCUNI MOTOCICLISTI DI PASSAGGIO E PER QUESTO RINGRAZIAMO GINO GIARDINI E I  RAINBOWROADS MOTORCYCLE TOURS PER ESSERSI FERMATI E DARE ASSISTENZA ,QUINDI SI RIPARTE IL " GRAFFIATO" CARICATO IN AUTO VERRà  PORTATO AL P.S.  PER ESSERE VISITATO ED ESCLUDERE DANNI PERMANENTI , IL GRUPPO VESPE PROSEGUE COME DA PROGRAMMA GUIDATI DAL SOCIO EDO  FINO A CARONNO P.LLA. GIORNATA CHE TERMINA CON IL RECORD DEI PARTECIPANTI , DELLE RIPARAZIONI IN CORSA E DI UN INFORTUNIO CHE IL NOSTRO GIOVANE SOCIO SI RICORDERà E CON OGNI PROBABILITà GLI DARà MODO DI STARE PIù ATTENTO QUANDO SI GIRA IN GRUPPO SU UNA VESPA . 

 6 LUGLIO , USCITA STATICA  NOTTE BIANCA A CARONNO PERTUSELLA ....UN BEL GRUPPO   ,  TANTA GENTE IN GIRO ANCHE SE LE PREVISIONI NON ERANO LE MIGLIORI MA IL MORALE è ALTO E IL DIVERTIMENTO ASSICURATO . P.S. NESSUNA RIPARAZIONE DA ESEGUIRE COME A VOLTE CAPITA IN QUESTE OCCASIONI . ARRIVEDERCI AL PROSSIMO EVENTO . 

 

  28-29-30  GIUGNO FINE SETTIMANA AL MARE .  come da calendario eventi ,anche quest'anno si fa un week end al mare, destinazione  TOVO SAN GIACOMO agriturismo LA VALLEGGIA , poco sopra FINALE LIGURE . Si parte dal solito posto alle 06.00 , si fanno  circa 220 KM di strade urbane e extraurbane.Quindi dopo sole 3 tappe e con un totale di 6 ore di viaggio si arriva a destinazione . Assegnate le camere , montate le tende , il gruppo dei migliori vanno in avanscoperta in spiaggia , bagno e rientro in agriturismo .si  prepara   la cena in terrazza .poi a nanna .  il sabato tutti al mare all'ombra di 3 gazebo anche se di sole ce ne ben poco ma, che ci frega , tanto il gruppo si diverte ugualmente . nel pomeriggio abbiamo la fortuna di assistere ad un matrimonio in spiaggia . verso sera si torna su  . i più fortunati  possono farsi la doccia con il contributo della canna dell'acqua fredda che il nostro ANDREA sa maneggiare con destrezza  . finito di cenare parte la musica , si scatenano canti e balli il tutto ben gestito dal DJ Romano e il suo fedele socio Pino .non scendiamo nei particolari perchè lo spazio è davvero poco per poter descrivere tutto il casino fatto  .  arriva così il giorno del rientro , vengono smontate le tende ,i bagagli e tutto cio che è avanzato dalla grigliata del sabato sera  che mangeremo sulla strada del ritorno, viene caricato sul furgone scopa sempre al seguito in queste occasioni   . Appunto, durante la sosta pranzo abbiamo avuto il piacere di conoscere e ospitare un coppietta di ciclisti in cerca di  refrigerio , è stata una sorpresa per loro , per noi un piacere aver condiviso  quello che avevamo  . soddisfatti siamo ripartiti . Arrivati a Caronno P.  viene svuotato il furgone  poi  ogniuno a casa propria  ma , tanto l'appuntamento è già fissato per il sabato successivo , la notte bianca di CARONNO PERTUSELLA .

 16 GIUGNO RADUNO IN QUEL DI SEREGNO , dopo parecchio tempo ritorna in vita il VESPA CLUB DI SEREGNO , abbiamo partecipato numerosi , circa un quaratina , ritirato i gadget , fatta colazione e giro cittadino alcuni soci sono tornati alle loro abitazioni per assolvere agli impegni che avevano preventivato da tempo , altri si sono fermati a pranzare  . Un'altro giro viene così archiviato come sempre in buona compagnia a cavallo delle nostre amate VESPE .

  9 GIUGNO SI DOVEVA ANDARE IN VAL TALEGGIO MA , LE PREVISIONI NON CI DAVANO LA CERTEZZA DI TORNARE ASCIUTTI QUINDI ABBIAMO DECISO PER BRUNATE (CO)...tutto è  filato via alla grande , il gruppo sempre pronto ad affrontare qualsiasi avventura anche se il giro dura solo qualche ora di una mattinata . .....nel tragitto di ritorno ,come qualche rarissima volta, capita di tirare a fondo l'acceleratore , ed è cosi che un PK 50 si spegne e non da segni di vita . si tenta l'impossibile ma la sentenza è soltanto una ( possibile grippata) . verra quindi scortata e spinta fino a casa . P.S.  : confermata la grippata e quindi riparata, ora la vepa è già pronta per le prossime uscite .

  1' GIUGNO SIAMO INVITATI A RESCALDINA .... ritrovo al solito posto,  temperatura buona , il  giro per le vie cittadine è stato piacevole ,purtroppo una vespa faceva i capricci ma le coccole di mani esperte ha ridato vitalità alla vespa e al  morale del suo proprietario , per non perdere le buone abitudini   siamo finiti  tutti a tavola per cena  , quattro chiacchere e prima di mezzanotte tutti a casa a pensare al prossimo evento .

26 MAGGIO ,GLI ALPINI DELLA SEZIONE DI CARONNO PERTUSELLA , COME OGNI ANNO ORGANIZZANO UNA CORSA PODISTICA ----QUATAR PASS TRA LURA E CARONN---- HANNO BISOGNO DI UN AIUTINO PER LA VIABILITA , IL CLUB RISPONDE POSITIVAMENTE  CON UN BEL  GRUPPO . NEL POMERIGGIO VIENE MESSA A DISPOSIZIONE IL VESPINO DEL CLUB  PER CHI VOLESSE PROVARE LA GUIDA DI QUESTO MEZZO , OGGI TANTO CHIACCHERATO , MA SEMPRE EFFICENTE . 

  22/05/2024   STIAMO LAVORANDO PER NOI  SERATA DEDICA AL  NOSTRO

APE-stifera , FERMO DA PARECCHIO TEMPO ,   QUINDI ADESSO è  IL MOMENTO DI RIMETTERLO IN STRADA,  I NOSTRI ESPERTI SI SONO MESSI AL LAVORO  E PURTROPPO UNA SERATA DI LAVORO E IMPEGNO  ( MA ANCHE RISSE CON LE RISPETTIVE MOGLI ) NON è BASTATA . CI SARà SICURAMENTE UN'ALTRA OCCASIONE PER FINIRE IL LAVORO E VEDERLO IN FUNZIONE .

 

   SONO PRONTO A SCOMMETTERE CHE VOLETE SAPERE SE ADESSO FUNZIONA , MA IO NON VE LO DICO . CONTINUATE A SEGUIRCI O MEGLIO ANCORA , SE AVETE UNA VESPA ISCRIVETEVI A QUESTO CLUB PER SCOPRIRLO , 

 

   SABATO 18 MAGGIO, SIAMO STATI CHIAMATI PER DARE ASSISTENZA ALLA STRABARIOLINA POCHI KM PERCORSI MA FELICI DEL TEMPO TRASCORSO ASSIEME .

 

DOMENICA 5 MAGGIO SI PARTE , DESTINAZIONE VAL D'INTELVI ,MOTIVO ??? una magnifica giornata di relax e grigliata in compagnia . la temperatuira non era ideale ma il morale era comunque altissimo .

 

    18-19-20-21 APRILE a PONTEDERA ( PI ) 

  il Vespa World Day 2024 non si sarebbe tenuto in Canada ma a Pontedera, casa natale della Vespa. Per moltissimi vespisti è iniziata la frenetica ricerca di ferie mentre già si lucidava il proprio mezzo; se le cronache ci parlano di vespisti giunti fin dall'Iraq, non poteva essere altro che un obbligo rispondere "il Vespa Club Caronno Pertusella c'è".         E così, il nostro sodalizio operante da più di dieci anni, si è presentato a Pontedera: dieci nostri soci (Gianluca Vasile, Nino e Sebastiano Lipari, Giuliano Piccolo, Romano Valsecchi, Claudio Ferrario, Simone Beretta, Ivano Marchiano', Pippo Labruna, Alberto Ceriani) hanno portato le proprie vespe allo stabilimento da cui sono uscite anni fa, ma hanno deciso di portarle sulle proprie ruote! 360 km possono essere un'impresa quando ti muovi su mezzi d'epoca, con cilindrate (50 special, 50 R, px 125, pk50, pk125, px200, 150 sprint veloce) e potenze magari non più attuali, ma che risvegliano il cuore e il sorriso di chiunque.Partenza da Caronno il 18 aprile alle ore 5 del mattino con buio e freddo, arrivati a Lucca alle 17 passando per il passo della Cisa dove hanno incontrato neve oltre alla pioggia, compagna di viaggio per 170 km; dal piano iniziale della nottata in tenda causa freddo sono passati ad un agriturismo. A scortarli anche un camper con alcune mogli, il mitico Benny, e il furgone del club.Secondo giorno: percorsi i restanti 30km, subito visita al Vespa Village e giro per Pontedera, cena in un locale tipico.Sono stati anche raggiunti da altri soci a bordo di px (Davide Araldi e Manuel Peggio) e di più moderne 300GTS (Edoardo Luraschi con alcuni amici di Varese, Claudio e Fabio partiti da Cuneo).Il sabato il grande giro turistico con 10000 vespe, quindi il giro alla mecca del vespista' la fabbrica della Piaggio.                  8:15 della domenica la partenza verso casa, sempre passando per la Cisa e fortunatamente evitando la pioggia.Qualche imprevisto, come rottura di un collettore e relativa riparazione a bordo strada, sono state solo le prove che il vespista è, si sa, un po' meccanico e un po' si arrangia con ciò che c'è. Qualche problema più complesso, come un paraolio che non tiene, invece ha permesso al camper di rendersi utile come "mezzo di soccorso". Qualche piccola sfiga, come un cedimento del collettore a Melegnano, a 50km da casa, ha invece dato spazio alla proverbiale pazienza vespistica.Dopo il bagno di olio di Pontedera, i nostri amici sono tornati arricchiti da un'esperienza di amicizia guidata dalla passione per un mezzo che (anche stavolta) ha letteralmente mosso l'Italia e il mondo!    Totale km circa 1000.  

    E comunque il VC Caronno Pertusella c'è sempre ovunque!!!!!

  14 APRILE 2024 IL  VESPA CLUB DI BREGNANO ORGANIZZA UN EVENTO , POCHI MA BUONI , I NOSTRI SOCI PARTECIPANO DIVERTITI  IN COMPAGNIA DI ALTRI CLUB , UN RINGRAZIAMENTO AGLI ORGANIZZATORI PER LA BELLISSIMA GIORNATA TRSCORSA .

 

    07/04/2024 giro a MARGNO (LC) PER LA BENEDIZIONE DIE CASCHI , PURTROPPO FUNESTATA DA UNA CADUTA CAUSA LO SCOPPIO DI  UN PNEUMATICO DI UNA VESPA , VESPISTA E ZAVORRINA SONO DOVUTI RICORRERE ALLE CURE MEDICHE , SONO GIOVANI E TORNERANNO DI NUOVO IN SELLA DIMENTICANDO LA BRUTTA ESPERIENZA ,  LA VESPA DI NINO HA AVUTO UNA ROTTURA  QUINDI CARICATA SUL FURGONE SCOPA . PER NON FARCI MANCARE NULLA ANCHE IL FURGONE HA AVUTO BISOGNO DI UNA PICCOLA RIPARAZIONE , UN CONDOTTO DEL RAFFREDAMENTO SI ERA STACCATO . NONOSTANTE TUTTO, ILGRUPPO A PORTATO A TERMINE  LA GIORNATA  CON LA VOGLIA DI FARE ALTRI KM IN COMPAGNIA . UNA SUONATA DI CLACSON A TUTTI I SOCI E AI NOSTRI VISITATORI.

.

   DOMENICA 17 -03 -2024  il club ROUTE 54 ci ha invitato per un aperitivo a Rescaldina     tanto per iniziare la nuova stagione, giusto il tempo di  scaldare sella e motore .Tempo   incerto ma non si è accorto nessuno perchè i componenti del gruppo sanno dare il meglio   in ogni occasione  

 

 

DOMENICA 11 FEBBRAIO IN QUEL DI CARONNO C'è IN PROGRAMMA IL CARNEVALE . QUINDI SIAMO STATI CHIAMATI PER DARE UNA MANO AGLI ORGANIZZATORI E GARANTIRE UN MINIMO DI SICUREZZA AGLI INCROCI  . COME SPESSO ACCADE IL VESPACLUB di CARONNO PERTUSELLA è FELICE DI DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO ALLA CITTà . 

 

 

  23 DICEMBRE . COME OGNI ANNO ALLA VIGILIA DI NATALE ABBIAMO IN CALENDARIO IL GIRO VESTITI DA BABBO NATALE , QUEST'ANNO PERò OLTRE A FARE UN GIRO PER LE VIE DI CARONNO E  SARONNO CI è STATA FATTA LA RICHIESTA DI UNA SOSTA NEI PRESSI DI UNA ABITAZIONE PRIVATA IN QUEL DI ROVELLO PORRO . LA FELICITà DEI BIMBI E DEI LORO GENITORI CHE CI STAVANO ASPETTANDO ERA IMMENSA . QUINDI DOPO LE FOTO DI RITO E LO SCAMBIO DEGLI AUGURI, IL VESPISTI SI SONO DIRETTI A CARONNO PER FARE GLI AUGURI AI DIPENDENTI E AI CLIENTI DEL NOTO SUPERMERCATO . COME SEMPRE UN BEL GRUPPO CAPITANATO DAL PRESIDENTE E DAL SUO VALOROSO VICE . A TUTTI I SOCI E CHI VISITA QUESTO SITO VANNO I MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE . L'APPUNTAMENTO PROSSIMO SARà NEL 2024 .  A PRESTO . 

    3 DICEMBRE 2023 CARONNO PERTUSELLA , NON AVEVAMO PROGRAMMATO NULLA PER QUESTA DOMENICA , ALLORA ABBIAMO PRESO DI BUON GRADO L'OFFERTA DI SCORTARE IL NUOVO SACERDOTE  DON ANGELO CAVENAGO DALLA CHIESA DI S. ALESSANDRO ALLA CHIESA SANTA MARGHERITA PER IL RITO DI INGRESSO E LA CONSEGNA DEI SEGNI .           L'OCCASIONE  FAVOREVOLE PER SCALDARE I MOTORI DELLE NOSTRE VESPE , POCHI KM  E TANTO FREDDO MA SEMPRE PRONTI A DARE UNA MANO ALLA COMUNITà. 

  ANCHE QUEST'ANNO LE PREVISIONI NON ERANO DELLE MIGLIORI , MA NOI NON CI FERMIAMO E COME TRADIZIONE IL 1' DI NOVEMBRE SI VA A CIVENNA PASSANDO DAL GHISALLO . PURTROPPO LE INTEMPERIE DEI GIORNI PRECEDENTI MA CI HA IMPEDITO DI PASSARE DA BELLAGIO E COMO PER TORNARE A CASA . PAZIENZA . SARà PER LA PROSSIMA VOLTA . 

  DOMENICA 15 OTTOBRE , ORE 09.30 RITROVO COME SEMPRE AL SOLITO POSTO ,  SI PARTE , DESTINAZIONE CARIMATE . APPENA FUORI SARONNO SIAMO GIà FERMI . BBIAMO PERSO UN SOCIO , QUALCUNO TORNA INDIETRO A VEDERE COSA è SUCCESSO . UN VESPINO HA BUCATO . SENZA PERDERSI DANIMO CI SI ORGANIZZA PER IL CAMBIO RUOTA , MA IL TIBO DI SCARICO HA UN BULLONE GRIPPATO , QUINDI IMPOSSIBILE FARE LA SOSTITUZIONE PER STRADA, E SI ATTENDE L'ARRIVO DEL FURGONE ,CARICATA LA VESPA SI RIPARTE . AL RITORNO I MIGLIORI SI FERMANO NELLA BAITA DEGLI ALPINI PER PRANZO . COME AL SOLITO UNA BELLA GIORNATA IN BUONA COMPAGNIA .

 

  OTTOBRE TEMPO DI CASTAGNE  , UN BEL GRUPPO PARTE PER COCQUIO TREVISAGO . GIUSTO IL TEMPO DI TROVARE UN BUON PARCHEGGIO PER LE NOSTRE VESPE CHE ALCUNI TROVANO LA BOTTEGA GIUSTA PER FARE MERENDA MATTUTINA CON FRANCESINO E MORTADELLA , UN BEL GIRETTO TRA LE BANCARELLE SPARSE PER LE STRADINE STRETTE E POI TUTTI IN FILA PER IL PRANZO . UNA BELLA TAVOLATA , VOLTI SODDISFATTI, TANTO DIVERTIMENTO . A METà POMERIGGIO SI TORNA , LA GIORNATA è QUELLA GIUSTA PER UNA SOSTA IN GELATERIA E POI TUTTI A CASA .

   P.S.  SE VEDETE DELLE CASTAGNE SUL PAVIMENTO è COLPA DI GIULIANO 

 

  IL 10 SETTEMBRE , COME DA PROGRAMMA , SIAMO ANDATI A GARLATE (LC) PER LA FESTA DELLE CORTI . UN BEL GRUPPO E COME SEMPRE TANTA ALLEGRIA . 

POCHISSIMI ,MA MOLTO DISPONIBILI PER DARE UNA MANO PER LA BICICLETTATA AL PALIO DI PERTUSELLA

   COME DA LOCANDINA  IL GIORNO 03 SETTEMBRE SIAMO PRESENTI ALLA FESTA DELLO SPORT , NON CI SIAMO FATTI MANCARE NULLA , I SOLITI NOTI SI SONO MESSI SUBITO AL LAVORO PER RIANIMARE UNA VESPA FERMA DA TROPPO TEMPO ,  GIUNTA  L'ORA DI CENA , QUALCUNO SI METTE IN FILA IN CUCINA ,ALTRI PREPARANO I TAVOLI , COME AL SOLITO UNA BELLA GIORNATA CONCLUSA IN ALLEGRIA .  

CAUSA LA NECESSARIA RISTRUTTURAZIONE DELL'EDIFICIO LA SEDE VIENE SVUOTATA DI TUTTI I NOSTRI TROFEI E DEGLI ARREDI . SPERIAMO DI RITORNARE IN POSSESSO DEL LOCALE IL PRIMA POSSIBILE . TUTTI I MEMBRI DEL CLUB VI AUGURANO  BUON LAVORO 

 14-15-16 LUGLIO , UN FINE SETTIMANA AL MARE , COME DA PROGRAMMA ALLE ORE 06.30 IL GRUPPO SI MUOVE CON DESTINAZIONE TOVO SAN GIACOMO  SV.    . DOPO POCHI KM .IL PRIMO CONTRATTEMPO , IL FURGONE HA PROBLEMI,  TEMPERATURE ALTE , SI PROCEDE AD EFFETTUARE QUALCHE MODIFICA MA IL PROBLEMA RIMANE ,  LA SOLUZIONE è NOLEGGIARNE UNO E SI RIPARTE , UN PO DI PIOGGIA NON SPAVENTA MA CI OBBLIGA A UNA SOSTA E COPRIRSI PER PROSEGUIRE MA , ADESSO IL PROBLEMA è LO SCARICO DELLA VESPA DI ANDREA . IL NOSTRO "SEBA" CAPISCE SUBITO QUALE SOLUZIONE ADOTTARE E SI RIPARTE ,LA PIOGGIA FINISCE E INIZIA A FAR CALDO , SI GIUNGE A DETINAZIONE NEL TARDO POMERIGGIO . QUINDI MENTRE ALCUNI MONTANO LE TENDE ALTRI VANNO A PRENDERE POSSESSO DELLE CAMERE . SI è FATTA UNA CERTA ORA MA NIENTE PAURA , POCHI MA BUONI VANNO IN SPIAGGIA A FARE IL BAGNO . IL SABATO MATTINA PRONTI VIA TUTTI IN SPIAGGIA , GIORNATA MERAVIGLIOSA E LA SERA GRANDE GRIGLIATA ,NEL CORSO DELLA SERATA SI RICORDA IL SOCIO   ANTONIO DA POCO VENUTO A MANCARE E VENGONO RILASCIATE  2 LANTERNE   .LA DOMENICA MATTINA SI FANNO I BAGAGLI , SI CARICA TUTTO SUL FURGONE E SI TORNA A CASA . POCHI PROBLEMI , UNO è LA VESPA 180 S.S. CHE FATICA A METTERSI IN MOTO QUINDI NON VERRà PIU SPENTA FINO A CASA . CEDE INVECE IL PX DI ANDREA CHE CARICATA SUL FURGONE VERRà PORTATA A CASA DI SEBASTIANO PER LE RIPARAZIONE . FINE SETTIMANA DA INCORNICIARE . COME SEMPRE UN GRAN BEL GRUPPO CON TANTA VOGLIA DI VESPA . 

 

DOMENICA 2 LUGLIO ORE 08.30 RITROVO AL SOLITO POSTO .UN CAFFè  E POI  SI PARTE , . A GUIDARE IL GRUPPO C'è EDO  ,DA CARONNO SI VA VERSO CASTELLETTO SOPRA TICINO , ARONA ,STRESA, VERBANIA  QUINDI A BEE SUO PAESE NATALE . PER STRADA ABBIAMO RECUPERATO UNA BELLA E SIMPATICA FAMIGLIA CHE CI HA TENUTO COMPAGNIA PER QUALCHE ORA . SI ARRIVA GIUSTO GIUSTO ALL'ORA DI PRANZO . SEGUE UNA BREVE PASSEGGIATA PER LE VIE DEL PAESE CHE CI OSPITA ,QUALCHE FOTO RICORDO E  SUBITO DOPO  UN GIRO IN VESPA PER ARRIVARE A UNA TERRAZZA DOVE POTER AMMIRARE UN BELLISSIMO PAESAGGIO QUINDI SI DECIDE DI PRENDERE LA VIA DEL RITORNO . PER FARE QUALCHE KM IN MENO SI DECIDE DI ATTRAVERSARE IL LAGO DA INTRA FINO  A LAVENO . STAVA ANDANDO TUTTO BENE MA , DALLE PARTI DI CAIRATE ABBIAMO DOVUTO FAR INTERVENIRE IL BENNY CON IL SUO FURGONE E CARICARE LA 180 S.S. (LA MIA ) PERCHè SI ERA ALLENTATO IL BULLONE DEL MOZZO RUOTA POSTERIORE . TUTTO SOMMATO è STATA UNA BELLISSIMA GIORNATA , COME SEMPRE GRUPPO  UNITO E MORALE ALTISSIMO IN TUTTE LE SITUAZIONI .

    ...PORCA VACCA  , NON MI RICORDO CHE GIORNO ERA E QUALE FOSSE LA DESTINAZIONE FINALE ......QUIDI ACCONTENTATEVI DI GUARDARE LE FOTO E ABBIATE PAZIENZA.

 DOMENICA 11-06  , LE PROMESSE VANNO MANTENUTE , QUINDI C'è STATA UNA GIORNATA TRASCORSA IN QUEL DI CORNATE D'ADDA  CON LA FAMIGLIA , REALIZZATO COSI UN DESIDERIO  DEL CARISSIMO NIKO.

  E' venrdi 2 GIUGNO

,IL METEO è QUELLO GIUSTO PER UNA GRIGLIATA IN COMPAGNIA . IL RITROVO, SEMPRE AL SOLITO POSTO ,  LA DESTINAZIONE  VAL D'INTELVI .IL SOCIO PINO HA L'OCCASIONE DI USARE IL SUO ULTIMO ACQUISTO , LA  T5  CHE FUMA MENO DEL SUO PX CON MISCELATORE . GIORNATA MERAVIGLIOSA E COME SEMPRE IL GRUPPO ARCHIVIA UN ALTRO SUCCESSO .

 

  ... E POI CI SONO QUELLI  CHE PARTONO PER IL LORO GIRO ANNUALE DI CIRCA 1000 KM.    DIVERTITI  E UN PO AFFATICATI PORTANO A TERMINE ANCHE QUESTA AVVENTURA . BRAVI . 

     

Vieni a trovarci anche su...

 INSEGNERò a mio figlio che avere      una vespa non farà di lui un              vespista .  Dovrà amarla, lavarla ,      lucidarla , elaborarla, prendersene    cura e ruotare la manopola destra      dove sono nascosti i pochi cavalli .     Poi  potrà dire di essere un                      VESPISTA

Stampa | Mappa del sito
© Gianluca Nicola Vasile San Alessandro 295 21042 Caronno Pertusella